Agenzie di viaggio Rotte e destinazioni

L’Italia tra arte e natura

L’Italia è famosa in tutto il mondo per le sue bellezze culturali e storica: nell’arco di millenni si sono avvicendate sul nostro territorio numerose popolazioni e dominazioni, che hanno creato una mescolanza unica di arte, talenti e lingue.

L’Italia è anche paesaggi, con le sue meravigliose coste e il suo mare cristallino, con l’Appennino che la attraversa come una spina dorsale e infine le Alpi che ne delimitano il confine a nord.

Visitatori provenienti da tutto il mondo restano incantati di fronte a tanta bellezza e varietà, dalle vette montane più estreme ai paesaggi lunari dell’Etna, dall’acqua turchese del Mar Mediterraneo all’unicità della campagna toscana.

L’importanza del turismo in Italia

Il turismo è una delle industrie più importanti in Italia: la presenza di così tante meraviglie, sia a livello architettonico che artistico e paesaggistico, attira ogni anno milioni di persone desiderose di scoprire un paese così speciale.

Il patrimonio del territorio è talmente vasto che pressoché ogni città o paese può vantare la sua chiesa, il suo museo, il suo pittore, ed è proprio questa abbondanza che rende la penisola un luogo unico tutto da scoprire.

Grazie alle numerose agenzie di viaggio che operano in loco, è possibile viaggiare comodamente e andare alla scoperta degli aspetti più tipici della cultura nazionale.

Le coste e i paesaggi montani

La proposta del settore turistico varia molto in base alla location: posti caldi e accoglienti al sud, come le isole maggiori ma anche le coste calabresi e campane, quelle pugliesi e marchigiane, sono la meta ideale per vivere il mare, il sole cocente in estate, rotte verso le isole minori, trekking sul Vesuvio, sull’Etna, a Stromboli.

Alpi e Appennino rappresentano l’aspetto montano della penisola: qui paesaggi innevati, dolci colline, boschi di pini e larici accolgono i visitatori sia in inverno che in estate, lasciando un senso di candore e tepore che pochi altri luoghi al mondo possono vantare.