Rotte e destinazioni

I luoghi da visitare in Italia

In Italia la bellezza viene declinata in ogni sua forma: splendide città con una storia affascinante, un mare cristallino, un litorale sabbio, le più belle isole del Mar Mediterraneo. La cultura nazionale vanta una cucina unica e imitata in tutto il mondo per la sua prelibatezza.

Se desideri visitarla e non sai quale meta scegliere, ti aiutiamo a pianificare la tua vacanza per scoprire i posti che non puoi assolutamente perdere.

Roma e Firenze

Se è la tua prima volta in Italia, non puoi mancare di visitare Roma, la città eterna, la capitale! Il nostro consiglio è di girare il centro a piedi, così potrai perderti nelle sue stradine e goderti ogni più piccolo dettaglio di quella enorme ricchezza di monumenti, piazze e musei.

Da non perdere sono Il Colosseo, il Pantheon, il Foro Romano, Piazza Navona, Piazza di Spagna, la Fontana di Trevi, la Basilica di San Pietro e i Musei Vaticani.

Firenze è un’altra città assolutamente imperdibile: qui il patrimonio culturale è così abbondante che tutto il centro cittadino ospita circa la metà delle opere d’arte di tutta la nazione! E allora non scordarti di visitare il Duomo, gli Uffizi, Piazza della Signoria, la Cupola del Brunelleschi e infine la basilica di San Miniato al Monte.

Venezia e Napoli

Venezia è unica: la sua bellezza affascina da secoli, l’ha resa protagonista di opere teatrali e musicali, ha conquistato persone provenienti da ogni angolo del mondo. I suoi canali, la sua posizione, l’atmosfera che vi si respira, ogni cosa è speciale!

Goditi Piazza San Marco con la sua Basilica, il Palazzo Ducale, il Ponte dei Sospiri, ma soprattutto lasciati trasportare dalle viuzze e le case colorate.

Incastonata in uno dei golfi più belli al mondo, al cospetto del Vesuvio, Napoli vanta il centro storico più grande d’Europa e la pietanza gastronomica più conosciuta e diffusa al mondo, la pizza!

Ma Napoli offre anche storia e paesaggi: da un lato Pompei, uno dei siti archeologici più visitati a livello internazionale, dall’altro Capri, un luogo incantevole meta di artisti e attori di grande fame.